SOSTIENI PROGETTO AITA NELLE SUE ATTIVITÀ

Andare oltre i confini stabiliti, abbattere quelle barriere, solo immaginarie, ma che troppo spesso limitano le relazioni ed i comportamenti sociali.

“Lo sport e l’inclusione volano a Parigi 2024”

Una scommessa: già vinta, una prima volta, in occasione dell’esperienza di successo organizzata in occasione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro 2016 e che vuole dimostrare che “nonostante” non è un limite ma una risorsa.

Un obiettivo: portare diversi ragazzi e ragazze con disturbo dello spettro autistico a Parigi durante le XXXIII Olimpiadi Estive.

“Aita Summer Camp”

Una scommessa: mettere insieme, grazie all’enorme potenziale dello sport, ragazzi e ragazze con sensibilità, culture, provenienze ed abilità diverse. Ricostruire uno “spazio” che sia a misura di tutti e tutte, attraverso dei “Summer Camp” nei quali ragazzi e ragazze con disabilità vivono, giocano e si allenano alle stesse condizioni, spazi e modalità dei coetanei neuro tipici.

Un obiettivo: la crescita comune ed omogenee di tutti i ragazzi a prescindere dalle diverse abilità.

“Accademia Scherma Lia”

Una scommessa: rendere sostenibile un progetto inclusivo non solo retto da prestazioni di alto livello, contributi economici e/o numerosità dei partecipanti, bensì sulla ricetta di sport – sociale che funziona e rende tutti uguali seppur nelle differenze.

Un obiettivo: ampliare sempre più il bacino di utenza e le persone coinvolte, riuscire ad includere nuovi ragazzi con disabilità e ragazzi neurotipici. Diventare punto di riferimento per una parte della città limitrofa alla struttura.

TUTTO QUESTO CON…

Una certezza: potremo raggiungerlo solo grazie al contributo di ognuno di voi.

Il nostro Presidente della Repubblica poco tempo fa ha detto, citando un proverbio africano:

…DA SOLI SI VA VELOCE, MA INSIEME SI VA LONTANO.

Nelle parole del nostro Presidente, ci rivediamo ogni giorno ed anche in questa occasione risuonano più forti che mai. A tal fine abbiamo aperto un CROWDFUNDING a sostegno delle iniziative. Per poterci sostenere basta donare tramite:

“BONIFICO BANCARIO”

Intestato a: Progetto Aita Onlus

Banca: Unicredit

Iban: IT83J0200805031000300389963

Causale: Elargizione liberale a sostegno di Progetto Aita

“GO FUND ME”

collegandosi e donando su

https://bit.ly/PROGETTOAITA